Chi sono

Sono Daniela, Psicologa e Psicoterapeuta in formazione.

Scelsi di iscrivermi a Psicologia nel 2015 e non avrei potuto fare scelta migliore.
Ma in quel momento ancora non ne ero consapevole.
Ero solo innamorata della materia che avevo scelto di studiare.

Me ne sono accorta quando, nel giro di pochissimo tempo, ho vissuto un cambiamento radicale che mi ha portato dall’essere una persona estremamente insicura e dipendente dal giudizio altrui a quella che sono oggi:
consapevole del mio valore e delle mie esigenze, e determinata a vivere la mia vita, libera dalla costante ricerca di approvazione e paura del giudizio.

Questo è il mio obiettivo: aiutarti a riconoscere il tuo valore e vivere una vita che ti soddisfi, di cui sei il vero protagonista.

L’ho vissuto sulla mia pelle: capire chi sei e cosa vuoi ti dà la possibilità di stravolgere il modo in cui ti approcci alle persone, agli eventi, alla vita.

E ognuno merita di vivere la propria vita al meglio.
È ora che lo capisca anche tu.

Il rispetto della tua unicità è il primo (e fondamentale) passo per riuscire a raggiungere uno stato di benessere generale, ed il mio impegno è volto sin da subito su questo aspetto.

Ti avviso già da subito: amo le cose pratiche, i riscontri immediati.
Infatti avremo sempre un occhio di riguardo sulle tue strategie di risposta/reazione agli eventi, oltre che sul piano prettamente psicologico.

Se lavoreremo bene insieme, aspettati dei risultati concreti prima di quanto possa immaginare.

Io adatterò ogni mia conoscenza e competenza a te, ti sosterrò e ti guiderò lungo tutto il percorso.
Ma è giusto che tu sappia che sei tu a determinare il raggiungimento di questo obiettivo.

Laureata con il massimo dei voti in Psicologia Applicata nel 2021, sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Campania da Gennaio 2023.

Dal 2023 sono Psicoterapeuta in formazione ad approccio umanistico integrato.
Come già anticipato, per me è fondamentale il rispetto dell’unicità della persona, e questo approccio mi permette di approfondire strumenti appartenenti a diverse “scuole” e combinarli tra loro per adattarli al meglio alla persona che ho di fronte.

Per tutto il corso del 2022 ho svolto il tirocinio professionalizzante nell’ambito della Psicologia del Lavoro e Formazione, durante il quale ho avuto la possibilità di approfondire in modo specifico il tema della formazione aziendale (in particolar modo su soft e life skills) e svariate tecniche di apprendimento esperienziali.

Sempre nel 2022, ho frequentato un Master annuale in Counseling Psicologico e Tecniche di Coaching, grazie a cui ho potuto apprendere ulteriori tecniche che permettono riscontri pratici quasi immediati.